Brescia LoopFest

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]treelooping03[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Comunicato Stampa=

Giovedì 22 maggio, dalle 20 alle 22, nel quartiere Carmine di Brescia si terrà il primo Loop Fest Brescia, un festival di live looping ideato e organizzato da Segesto Invenzioni.
L’evento sarà ad accesso completamente gratuito, e si svolgerà in contemporanea in 4 locali del quartiere (Carmen Town, Casa del Popolo, Galleria dell’Ombra e Laboratorio “L’Ozio”).

Sette artisti per sette performance live di durata variabile in ogni luogo, che permetteranno al pubblico di spostarsi da una location all’altra e di assistere ad esibizioni diverse tra loro, accomunate però dall’idea che sta alla base e che muove l’evento: i Loop.
I Loop sono frasi musicali che nascono dal suonare in diretta e che si ripetono creando strati sui quali si sovrappongono altri suoni. E’ un approccio nel quale si possono trovare radici antiche e che permette di creare tessiture cangianti e capaci di svilupparsi attraverso stili e linguaggi musicali molto diversi tra loro: dall’ambient al jazz, dall’etno alla sperimentale passando attraverso il trip-hop per arrivare alla contemporanea.

Loop Fest infatti è prima di tutto musica, vortice culturale-sonoro: i loop creati e usati dagli artisti e il loop creato dalla gente, un pubblico variegato e curioso di sperimentare, che potrà spostarsi liberamente nei locali aderenti al progetto.
Come Londra, Parigi, Colonia, Cipro, Austin, Seattle, anche Brescia si catapulta nel “giro” della scena musicale d’avanguardia contemporanea, ospitando musicisti di diverse nazionalità, che a loro volta trascineranno il pubblico nel “giro” del Loop fest della loro nazione o città.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]loop[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]♦ PREHISTO’ZIK (FR)
♦ LUCIDBRAIN INTEGRATIVE PROJECT (FR)
♦ LEANDER REININGHAUS (DE)
♦ FLOS (Luca Formentini, Stefano Castagna – IT)
♦ LAURIE AMAT (US)
♦ JOHN CONNELL (US)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]